Visualizzazione post con etichetta vittoria. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta vittoria. Mostra tutti i post

giovedì 7 aprile 2011

Ciclismo: la Bronzini cerca la vittoria a Vaiano - AT news

Franco Chirio con l'iridata Giorgia Bronzini

Due giorni importanti aspettano la Forno d'Asolo Colavita. Il team guidato dall'astigiano Franco Chirio farà l'esordio stagionale sulle strade italiane domani al 9° Trofeo Vannucci-Gp Valbisenzio a Vaiano, in provincia di Prato. Lunedì, invece, nel prestigioso Grand Hotel del Paris di MonteCarlo, la squadra verrà presentata ufficialmente a giornalisti e tifosi.

La partenza è prevista alle 14.30, il programma prevede 17 tornate del circuito cittadino di 4,030 km lungo il fiume Bisenzio, al quale si aggiunge un circuito finale da ripetere tre volte per complessivi 82,25 km. Partenza e arrivo in via Giulio Braga a Vaiano.

La più attesa è la campionessa del mondo Giorgia Bronzini, punta di diamante del team di Montechiaro, che già lo scorso anno si aggiudico la gara di Vaiano dove, domani, oltre alla maglia iridata indosserà il numero 1. 

La Forno d’Asolo-Colavita sarà presente a Vaiano con l’iridata Giorgia Bronzini, Barbara Guarischi, Giada Borgato, Alessandra D’Ettorre, le debuttanti Elena Cecchini (sx Vecchia Fontana) e Silvia Marotta (ex Fiorin Despar), le brasiliane Rosane Kirch e Uenia Fernandes de Souza, le lituane Modesta Vzesniauskaite e Edita Janeliunaite e l’ucraina Tetyana Riabchenko.

“E’ un organico costruito su misura per Giorgia – sottolinea il team manager Franco Chirio – il primo collaudo su pista è andato più che bene. Vedremo ora cosa succederà su strada”.

“Ovviamente non sono al top per la strada" – fa sapere la 27enne piacentina - "ho la testa al mondiale su pista (in programma dal 23 al 27 marzo prossimi in Olanda, ndr), primo grande obiettivo della stagione. Però l’idea del bis consecutivo per l’albo d’oro a Vaiano mi stimola parecchio. Le più pericolose saranno come l'anno scorso Baccaille e Leleivyte e poi nel suo insieme il collettivo Cervelo. Con questa maglia che indosso confido di disputare una stagione ad alti livelli con picchi di forma per il Giro d’Italia e il mondiale di Copenaghen”.

La pista in ottica Giochi di Londra 2012?

“La decisione dell’Uci – spiega Giorgia - di togliere dal programma olimpico la corsa a punti e madison maschile ha penalizzato in modo particolare l’Italia. Atleti e dirigenti si stanno comunque rimboccando le maniche per cercare di salvare il salvabile. Nel senso che l’omnium è una specialità nuova. Nelle gare che lo compongono l’Italia ha sempre faticato, quindi ci sarà parecchio da sudare per qualificarci e poi ottenere un buon risultato a Londra 2012. Ai Giochi, molto probabilmente ci sarò solo nella prova su strada per puntare a un grande risultato. Per la pista non penso ci sarà un impegno così importante finalizzato a preparare l’omnium. Lo compongono specialità che andrebbero un po’ a influenzare le mie caratteristiche. Rischierei di penalizzare troppo la strada, dove sto andando molto bene. E non so se varrà la pena impegnarmi così a fondo. Per cui ci saranno altre azzurre che si cimenteranno per portare l’Italia alle Olimpiadi su pista”.

Claudia Solaro


View the original article here

giovedì 31 marzo 2011

Vibo, Tonno Callipo Volley: Under 20: la vittoria a Treviso apre ... - Strill.it

Continua la striscia positiva dei ragazzi della Under 20 della Tonno Callipo, che lunedì sera, in quel di Treviso, hanno compiuto l’ennesima impresa. Infatti Feroleto e compagni, su un campo difficilissimo e contro una squadra ed una società che da anni dettano legge in campo giovanile, hanno strapazzato i  padroni di casa per tre set a zero.

La gara perfetta sotto ogni punto di vista, durante la quale i ragazzi non hanno sbagliato nulla, dimostrando una grandissima tenuta tecnica, fisica e mentale.

Con questi tre punti i giallo rossi conquistano l’accesso diretto alle finali nazionali, che si svolgeranno dal 29 maggio al 2 giugno a Sestola in provincia di Modena. A fine gara abbiamo ascoltato il coach Claudio Torchia, molto felice e soddisfatto per il risultato conseguito: “Abbiamo giocato una grandissima partita contro una squadra forte e molto motivata. Vincere a Treviso non era facile, ma noi ci siamo riusciti grazie ad un ottimo gioco e la giusta intesa tra i reparti.

Tutti vanno elogiati in maniera indistinta e questa vittoria va condivisa con tutto il nostro ambiente.

Ora avremo tutto il tempo per preparare queste finali nella migliore maniera possibile, in modo da poter rappresentate degnamente tutta la Calabria, che con la Tonno Callipo Under 20, squadra composta interamente da ragazzi della nostra terra, per ora è tra le prime otto squadra d’Italia”.


View the original article here