giovedì 31 marzo 2011

Vibo, Tonno Callipo Volley: Under 20: la vittoria a Treviso apre ... - Strill.it

Continua la striscia positiva dei ragazzi della Under 20 della Tonno Callipo, che lunedì sera, in quel di Treviso, hanno compiuto l’ennesima impresa. Infatti Feroleto e compagni, su un campo difficilissimo e contro una squadra ed una società che da anni dettano legge in campo giovanile, hanno strapazzato i  padroni di casa per tre set a zero.

La gara perfetta sotto ogni punto di vista, durante la quale i ragazzi non hanno sbagliato nulla, dimostrando una grandissima tenuta tecnica, fisica e mentale.

Con questi tre punti i giallo rossi conquistano l’accesso diretto alle finali nazionali, che si svolgeranno dal 29 maggio al 2 giugno a Sestola in provincia di Modena. A fine gara abbiamo ascoltato il coach Claudio Torchia, molto felice e soddisfatto per il risultato conseguito: “Abbiamo giocato una grandissima partita contro una squadra forte e molto motivata. Vincere a Treviso non era facile, ma noi ci siamo riusciti grazie ad un ottimo gioco e la giusta intesa tra i reparti.

Tutti vanno elogiati in maniera indistinta e questa vittoria va condivisa con tutto il nostro ambiente.

Ora avremo tutto il tempo per preparare queste finali nella migliore maniera possibile, in modo da poter rappresentate degnamente tutta la Calabria, che con la Tonno Callipo Under 20, squadra composta interamente da ragazzi della nostra terra, per ora è tra le prime otto squadra d’Italia”.


View the original article here

martedì 29 marzo 2011

Treviso: bimbo annega in lago cercando di recuperare pallone - Adnkronos/IGN

Treviso, 21 mar. - (Adnkronos) - Tentando di recuperare un pallone un bambino e' annegato, nel pomeriggio di oggi, a Treviso. Il ragazzino, 12 anni, sarebbe salito su una barca per recuperare il gioco quando ha perso l'equilibrio ed e' caduto nelle acque del laghetto della riserva di pesca gestito dai familiari. Il fatto e' accaduto nei pressi di Gaiarine (Treviso). Il bimbo non sapendo nuotare non e' riuscito a ritornare in superficie e, nonostante l'intervento di Vigili del Fuoco, Suem e Carabinieri, e' annegato.

View the original article here

lunedì 28 marzo 2011

Ciclismo: due gare internazionali per la Forno d'Asolo-Colavita - AT news

Le ragazze del team di Franco Chirio a Montecarlo

Doppio appuntamento internazionale per la Forno d’Asolo-Colavita sulle strade di Francia e Italia. Archiviato il vernissage al Grand hotel de Paris di Montecarlo è ora di fare sul serio per le ragazze di Franco Chirio che guiderà la lunga e importante trasferta a Cholet, nella regione della Loira, nel nord della Francia, che per la stagione ventura ha già prenotato un posto nel calendario della prossima World Cup.

“Per questo abbiamo accettato l’invito di François Faglain per partecipare alla prestigiosa classica transalpina" – dichiara Franco Chirio - "Non ci servirà nessun blocco del traffico, com’è successo lunedì in Place du Casino a Montecarlo. Perché sulle strade del nord della Francia troveremo il calore, l’entusiasmo e la competenza di un pubblico appassionato e competente di ciclismo”.

Al Gp Ville de Cholet Pays de Loire si sfideranno 19 team. La Forno d’Asolo-Colavita sarà rappresentata da Modesta Vzesniauskaite (Ltu), Edita Janeliunaite (Ltu), Tatiana Riabchenko (Ucr), Rosane Kirch (Bra) e Uenia Fernandes de Souza (Bra).

“Affronteremo una competizione piuttosto impegnativa, articolata in quattro 4 tornate di 28 km vallonati per complessivi 112 km. Si tratta di una gara adatta alle caratteristiche per una corsa d’attacco di Modesta Vzesniauskaite. In caso di arrivo a ranghi compatti punteremo su Edita Janeliunaite”.

In terra transalpina c’è grande attesa per il Gp Ville de Cholet, l’appuntamento rappresenta infatti l’apertura della Coppa di Francia articolata in quattro prove. Le ragazze gialloverdi sfideranno quindi i più forti team francesi.

Il resto della formazione sarà invece di scena per la seconda volta di fila in Italia dopo il debutto di Vaiano (Po). Sempre in Toscana, le ragazze di Chirio si schiereranno al via dell’internazionale Trofeo Costa Etrusca, l’ormai classica toscana con start a Castellina Marittima e traguardo dopo 122 km a Cecina (Li).

Tra le oltre 120 atlete iscritte anche le atlete della Forno d’Asolo-Colavita guidata dalle giovani Barbara Guarischi e Elena Cecchini. Saranno quattro le atlete impegnate all’esordio stagionale: l’esperta abruzzese Alessandra D’Ettorre, la padovana figlia d’arte Giada Borgato, la bresciana Francesca Faustini e l’austriaca Christine Kollman, quest'ultima reduce da uno stage di allenamento in Spagna a Mallorca. Franco Chirio ha affidato l’ammiraglia al nuovo direttore sportivo Antonio Contiero.

c.so.


View the original article here

domenica 27 marzo 2011

Trento espugna Treviso ed è prima con due giornate di anticipo - Arena Sportiva

Attenzione: apre in una nuova finestra.Lunedì 21 Marzo 2011 21:10


I giocatori di Cuneo al centro del campo dopo aver vinto un set


Tabù PalaVerde finalmente sfatato e primo posto finale in regular season assicurato con due turni d’anticipo. La trasferta nella Marca trevigiana regala le migliori indicazioni possibili all’Itas Diatec Trentino in vista dell’imminente Final Four di Champions League. Il 3-0 imposto domenica sera a domicilio alla Sisley Treviso rappresenta infatti per la formazione bi-Campione del Mondo e d’Europa il miglior biglietto da visita possibile da mostrare al PalaOnda di Bolzano fra sei giorni.
Per ottenere un risultato molto importante non solo per i numeri ma anche per il morale dei gialloblu è servita una prestazione di altissimo livello; il successo in tre set può infatti essere considerato fin troppo severo per una Sisley che ha venduto carissima la pelle per due set prima ma rende ulteriore merito alla cinicità dei gialloblu. Le affermazioni ai vantaggi dei primi due parziali dicono quasi tutto della bella serata di pallavolo che si è vissuta a Villorba; a togliere le castagne dal fuoco ci hanno pensato ancora una volta prima Kaziyski e Stokr e poi Juantorena. Il bulgaro ha dimostrato la sua crescente condizione realizzando 14 punti con il 59% a rete mentre il ceco ha inciso non solo in attacco (52%) ma anche al servizio (4 ace), fondamentale in cui però l’assoluto protagonista è stato il martello di Santiago de Cuba. Con 6 battute vincenti (quattro solo nel secondo set) e una grande regolarità in attacco (48%), Osmany si è quindi guadagnato ampiamente la palma di mvp lanciando un segnale molto preciso alle tre avversarie europee della Final Four.
Nella squadra di Stoytchev molto positiva anche l’impressione destata dalla regia di Raphael, dalla compattezza in seconda linea di Bari (70% in ricezione) e Colaci e dal muro di Sala, sempre a segno in momenti delicati della gara. Alla Sisley non è bastata la buona vena di Horstink (il migliore dei suoi), lasciato troppo presto solo da Fei e Maruotti.


Tiene il passo della capolista Cuneo che regola in tre set la Marmi Lanza Verona (la sola formazione a vantare lo scalpo di Trento in questa stagione regolare 2010/2011). La Marmi Lanza si presenta sul campo tricolore dei Campioni d’Italia con la diagonale Meoni-Lasko, al centro Brunner e Pajenk, schiacciatori Herpe e Cala, libero Smerilli, assente per gli scaligeri
Lotman rientrato negli Stati Uniti per la prematura perdita del padre. La squadra degli ex Giuliani e Parodi non fa sconti ai gialloblù e vince per 3-0 contro una Verona che nel primo set gioca punto a punto, nel secondo parziale spinge fino al 13 pari poi cede sotto i colpi di una Cuneo sempre più consistente a muro e al servizio, armi che risulteranno importanti anche nel set finale.


Perde invece terreno Macerata fermata a Roma. La capitale resta tabù per la Lube Banca Marche. I biancorossi cadono per la quarta volta su quattro in casa della M. Roma Volley, rimediando la seconda sconfitta consecutiva in campionato dopo quella arrivata in casa, contro i campioni d’Italia di Cuneo, nel recupero di giovedì scorso. Per la classifica, la battuta d’arresto che arriva al tie break dopo aver rimontato ai capitolini uno svantaggio di due set, è comunque quasi indolore: con il punto conquistato i maceratesi mantengono infatti cinque punti di vantaggio su Modena, e per avere la certezza aritmetica del terzo posto mancano dunque ancora due punti, da conquistare nelle due giornate rimanenti (domenica prossima in casa con Treviso, in quella successiva trasferta a Forlì).
Nel finale, però, oltre al danno arriva anche la beffa per i maceratesi, che durante il quinto set devono rinunciare a Matteo Martino, costretto ad uscire dal campo per un infortunio alla caviglia, da valutare nei prossimi giorni.


In fondo alla classifica tre punti importanti per l'Andreoli Latina che espugna Forlì. La formazione di Molducci, se pur già retrocessa, ce l’ha messa tutta per portare alla lunga la partita. Ma i pontini sono riusciti a chiudere al quarto set (17-25, 26-28, 25-20, 22-25) dopo aver dominato il primo parziale e autori di un gran recupero nel secondo dimostrando carattere. I pontini si confermano squadra da trasferta, con questi tre punti l’Andreoli raggiunge a quota 26 Piacenza (sconfitto a Vibo) e lo supera per quoziente set, entrambi si portano a più quattro su Castellana Grotte. La BCC NEP sfiora la vittoria a Modena e resta comunque in corsa per la salvezza, proprio grazie alla sconfitta di Piacenza sul campo della Tonno Callipo.


Tutti i Risultati e la Classifica


di Roberto Galletti


nella foto la Bre Banca Lannutti Cuneo, da Ufficio stampa Piemonte volley


View the original article here

venerdì 25 marzo 2011

GORE-TEX® OFFROAD RACE in gara sul percorso del Prosecco Superiore - Comunicati-Stampa.com (Comunicati Stampa)

Natura e competizione: il trail running per tutti.

Tutti gli appassionati di trail running sono invitati a scoprire il percorso del Prosecco Superiore, a Pieve di Soligo (TV), in occasione della prima edizione della GORE-TEX® OFFROAD RACE, in calendario domenica 3 aprile 2011.

La gara, aperta a tutti, si svolgerà lungo i 12,6 km del Percorso Trail Running Del Prosecco Superiore di Conegliano-Valdobbiadene recentemente inaugurato.

Organizzata dall’associazione TAMTAM A.S.D.-TRAIL ALTA MARCA, la gara prevede un dislivello positivo di m 344, 90% di sterrato in una zona di grande valore, attraverso vigneti e borghi sperduti come il borgo di Collagù, di seducente bellezza paesaggistica.

Oltre a GORE-TEX® in qualità di main sponsor e alle istituzioni locali tra cui il Comune di Farra di Soligo e il Comune di Pieve di Soligo, la gara vede la partecipazione di diverse aziende del settore, quali GORE RUNNING WEAR® specialista nell’abbigliamento da corsa, The North Face, La Sportiva e del negozio specializzato Bravi Conegliano.

La partenza della gara è prevista dal Parco Balbi (via Aldo Moro) alle ore 10.

Per le modalità di iscrizione e per il regolamento completo, è possibile consultare il sito internet www.tamtamtrailaltamarca.it.

Per ulteriori informazioni info@tamtamaltamarca.it

Ufficio Stampa GORE-TEX®

SLALOM srl | Matilde Pozzi | matilde_pozzi@slalom.it | 02 58309584

Tags: , , ,


View the original article here

giovedì 24 marzo 2011

Treviso, Rovigo e Chioggia nervi tesi tra Lega e Pdl - Corriere della Sera

I vertici regionali di Lega e Pdl (archivio)

I vertici regionali di Lega e Pdl (archivio)

TREVISO — Se sar? rottura, sar? la rottura dei ?risi e patate?. A poco pi? di 50 giorni dalle elezioni amministrative, Lega e Pdl mostrano i muscoli durante un pranzo chilometrico apparecchiato da mezzogiorno e mezzo a pomeriggio inoltrato nel quartier generale gastronomico del presidente Luca Zaia, il ristorante ?Da Dino? a Villorba, a due passi da Treviso. Convocati ufficialmente per trovare ?la quadra? su Statuto, Regolamento, fiducia e legge elettorale — materie che stanno molto a cuore a Zaia—Lega e Pdl si sono poi rimboccati le maniche e hanno discusso animatamente di amministrative. Per la Lega, oltre a Zaia c’era il segretario Gian Paolo Gobbo e il capogruppo in Consiglio Federico Caner; per il Pdl c’erano il coordinatore regionale del partito, Alberto Giorgetti, il suo vice Marino Zorzato, il presidente del consiglio regionale Clodovaldo Ruffato, il capogruppo in Consiglio Dario Bond, il suo vice Piergiorgio Cortelazzo e il presidente della commissione Statuto Carlo Alberto Tesserin.

Il nodo (o il vulnus) ? l’iperattivismo della Lega, che gi? da settimane ? partita con candidati, slogan, manifesti e — soprattutto a Treviso — una campagna acquisti che sta facendo innervosire il Pdl. La sintesi la fa alle 15 meno 10 l’oste Dino Caramel in persona, uscendo in tenuta da lavoro: ?Adesso i xe sull’incazz...?. Passa un minuto e Giorgetti si infila in macchina senza dire una parola; lo seguono Ruffato e Zorzato, Bond scuote la testa. Per ultimo esce Gobbo, al solito loquace: ?Di queste cose non parlo?. L’accordo nazionale prevede che per le Provinciali e i comuni capoluogo Lega e Pdl debbano andare insieme, mentre sui comuni c’? la possibilit? di qualche strappo. Ma l’impressione, dopo il vertice di ieri, ? che lo strappo sia un po’ pi? pesante di quanto dovrebbe.

Il caso pi? eclatante ? Chioggia. Il pi? arrabbiato ? ovviamente Tesserin: ?L? noi non possiamo dire niente, perch? il sindaco uscente era nostro e si ? rovinato da solo. Ma la Lega non pu? considerare Chioggia come gli altri piccoli comuni: ? il pi? popoloso di quelli che vanno al voto?. Il risultato che si profila, per?, ? diverso: la Lega ha gi? indicato il suo candidato, l’assessore provinciale Massimiliano Malaspina, e non ha nessuna intenzione di tornare indietro. Su Treviso e Rovigo la situazione potrebbe anche diventare pi? pesante. Perch? se va in frantumi l’alleanza l?, va in frantumi anche qualcosa a livello nazionale: ?La Lega ha alzato il tiro, vogliono che siamo noi ad andare sui loro candidati?, dice uno dei commensali. Per quello, in casa Lega e Pdl, c’? la tendenza a considerare quello di ieri solo il primo di una serie di vertici necessari per uscire dall’impasse. Su Rovigo la Lega potrebbe approfittare del caos nato intorno all’uscita dell’ex sindaco Paolo Avezz? (della corrente di Renzo Marangon). ?Qualcuno pensa che Avezz? potrebbe essere un buon candidato— dice uno dei maggiorenti del Pdl — ma ne verranno testati altri?. La verit? ? che il Pdl vuole Bruno Piva e il segretario provinciale del Carroccio Antonello Contiero sta puntando i piedi per far andare la Lega da sola, mentre Avezz? ha gettato un amo alla Lega proponendogli di correre insieme per ?neutralizzare? Piva.

Un pasticcio che ieri non ha trovato soluzione. Come pure Treviso. I manifesti di Leonardo Muraro campeggiano gi? sui bus della citt? con lo slogan ?Solo fatti?, ma il Pdl ? risentito per la campagna acquisti della Lega e per ruggini insanabili tra Maurizio Castro (Pdl) e il leghista Gianantonio Da Re. ?La separazione ? un dato di fatto ormai?, sentenzia Tesserin. Mentre Zorzato, interessato soprattutto a Este—l? il Pdl non sa decidere se appoggiare Paola Goisis della Lega o l’ex sindaco Vanni Mengotto passato all’Udc — al solito fa il pompiere: ?La politica ? cos?. Una soluzione la troviamo?.

Sara D’Ascenzo
22 marzo 2011? RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE DEL VENETO.IT

scrivi vecchi

vecchi parolai stanchi ... ancor prima di fare una 1/2 riforma


View the original article here

martedì 22 marzo 2011

Provocazione Conegliano «Pubblico: stai a casa» - Corriere dello Sport.it (Comunicati Stampa)

Il patron della Spes aveva chiesto alla federazioe le "porte chiuse" per la sfida casalinga di Coppa Italia. «I nostri tifosi non meritano di vedere certe prestazioni da figuraccia»

CONEGLIANO, 22 marzo - Nel corso di una conferenza stampa fortemente provocatoria, Giovanni Lucchetta presidente della Spes Conegliano ha chiesto alla Federazione una deroga per poter disputare a porte chiuse la sfida di Coppa Italia di domani sera (ritorno dei Quarti di finale) in rispetto del pubblico di casa, dopo la sconfitta di 0-3 con Novara.

BRUTTE FIGURE - «Le ultime figuracce e il rispetto che ho per il pubblico mi spingono a risparmiargli di vedere giocare la nostra squadra - afferma Lucchetta - almeno finché non dimostrerà di meritarsi tanta attenzione giocando con atteggiamento combattivo e spirito agonistico. Il risultato può essere secondario, se le atlete dimostrano di metterci l'anima. A Novara, come in altre occasioni recentemente, non ho visto il cuore di questa squadra. Per questo, siccome il regolamento attuale ci impedisce di chiudere casse e cancelli, mi posso solo limitare a sconsigliare ai tifosi di venire al palasport mercoledì. Il nostro pubblico non merita certi spettacoli».

IL REGOLAMENTO - La Lega Pallavolo richiama al regolamento federale, la Federazione non può valutare una deroga in due giorni. «Non possiamo giocare a porte chiuse, ma invito il pubblico a non venire alla partita», è la conclusione di Giovanni Lucchetta, presidente della Spes. L'incontro domani sera inizierà alle 20.30, all'andata finì 3-0 per la squadra lombarda. (Ag. Volleyball.it)


View the original article here