Visualizzazione post con etichetta Sportit. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Sportit. Mostra tutti i post

martedì 5 aprile 2011

Tornano le Coppe tre italiane impegnate - Corriere dello Sport.it

Da domani iniziano i quarti di finale di Eurolega, con gara2 giovedi. Mercoledì l'andata dei quarti di Eurocup. In campo Siena, Treviso e Caserta

ROMA, 21 marzo - - Da domani inizia la tre-giorni di Coppe europee, con i quarti di finale di Eurolega ed Eurocup che vedranno impegnate Montepaschi Siena, Benetton Treviso e Pepsi Caserta.

PROGRAMMA - Da domani si comincia con l'Eurolega, che prevede gara1 dei quarti di finale. Siena sarà al Pireo contro l'Olympiacos, recuperando Kaukenas e Stonerook (e forse McCalebb), con il match delle ore 20 in diretta su SportItalia2. Le altre serie saranno Barcellona-Panathinaikos, Real Madrid-Valencia e Caja Laboral-Maccabi. La formula prevede gara2 per giovedi sugli stessi campi del primo atto, poi gara3 e l'eventuale quarta martedi e giovedi della prossima settimana sui campi delle squadre peggio piazzate nelle Top 16, fino all'eventuale quinta, mercoledi 6 aprile. In Eurocup, invece mercoledì ci sarà l'andata dei quarti (ritorno mercoledì 30 a campi invertiti): l'andata sarà con Caserta-Unics Kazan e Gottingen-Treviso, le altre serie saranno Budivelnyk Kiev-Siviglia ed Estudiantes-Cedevita Zagabria.


View the original article here

martedì 22 marzo 2011

Provocazione Conegliano «Pubblico: stai a casa» - Corriere dello Sport.it (Comunicati Stampa)

Il patron della Spes aveva chiesto alla federazioe le "porte chiuse" per la sfida casalinga di Coppa Italia. «I nostri tifosi non meritano di vedere certe prestazioni da figuraccia»

CONEGLIANO, 22 marzo - Nel corso di una conferenza stampa fortemente provocatoria, Giovanni Lucchetta presidente della Spes Conegliano ha chiesto alla Federazione una deroga per poter disputare a porte chiuse la sfida di Coppa Italia di domani sera (ritorno dei Quarti di finale) in rispetto del pubblico di casa, dopo la sconfitta di 0-3 con Novara.

BRUTTE FIGURE - «Le ultime figuracce e il rispetto che ho per il pubblico mi spingono a risparmiargli di vedere giocare la nostra squadra - afferma Lucchetta - almeno finché non dimostrerà di meritarsi tanta attenzione giocando con atteggiamento combattivo e spirito agonistico. Il risultato può essere secondario, se le atlete dimostrano di metterci l'anima. A Novara, come in altre occasioni recentemente, non ho visto il cuore di questa squadra. Per questo, siccome il regolamento attuale ci impedisce di chiudere casse e cancelli, mi posso solo limitare a sconsigliare ai tifosi di venire al palasport mercoledì. Il nostro pubblico non merita certi spettacoli».

IL REGOLAMENTO - La Lega Pallavolo richiama al regolamento federale, la Federazione non può valutare una deroga in due giorni. «Non possiamo giocare a porte chiuse, ma invito il pubblico a non venire alla partita», è la conclusione di Giovanni Lucchetta, presidente della Spes. L'incontro domani sera inizierà alle 20.30, all'andata finì 3-0 per la squadra lombarda. (Ag. Volleyball.it)


View the original article here